Close

La Società

Tutto ebbe inizio nei primi anni '80 dalla Signora Luciana Brendolan, grande appasionata di pattinaggio artistico che fondò la società.
Sotto la guida dell'allenatore Roberto Morandin la società comincia a presentare una squadra che partecipò a gare ed esibizioni di gruppo.
Alcuni anni dopo  fu fondata la società "Montebello Roller Club" che volle tentare l'avventura delle gare ufficiali "FIHP".
Sorge una vera scuola di pattinaggio, in cui si susseguirono diversi allenatori:
Roberta Mancini, Paolo Dal Lago, Damiano De Felice.
I risultati non tardarono ad arrivare e tra gli attleti si distinse Simone Trentin, che all'età di 15 anni entrò nella nazionale di pattinaggio artistico, vinse gare provinciali e regionali; ottenne ottimi piazzamenti a livello italiano; partecipò a trofei internazionali e vinse una coppa europa a Trieste (cat. junior); si classificò secondo in coppa europa ad Alicante (Spagna), (cat. senior).
Altri attleti di spicco della  società furono:
Francesca Mangione, Barbara Pesavento, Francesca Framarin, che con Simone Trentin proseguirono la loro cariera nel gruppo spettacolo denominato "New Age" trissino, dove vinsero titoli italiani, europei ed un mondiale.

 

Il Direttivo

Presidente

Gabriele Iselle

Vice Presidente

Claudio Rossi

Segretaria

Micaela Melis

Consiglieri

Antonia Ugolin
Erica Gonzati
Giovanni Martelletto

 

E-MAIL: infopattinaggio@pattinaggiomontebello.it